EVENTI ISTITUTO

Benvenuto al Sindaco!

Una mattinata di ospiti importanti: il Sindaco di Tortona Federico Chiodi, insieme alla sua mamma Prof.ssa Graziella Zanardi e al Consigliere comunale incaricato all’Istruzione Matteo Fantone hanno fatto visita alla nostra scuola e hanno incontrato gli studenti di tutti e tre gli ordini scolastici con i loro docenti. È stato un momento di gioia e di “ritmo”, per la bella opportunità di incontrare il Sindaco dopo tanto tempo, da noi ricambiata con un simbolico abbraccio e la canzone che gli abbiamo dedicato. È stata la stessa imparata in onore di Madre Mazzarello nei 150 anni dalla fondazione delle figlie di Maria Ausiliatrice che racconta di lavoro, impegno e affetti, gli stessi valori che gli studenti del San Giuseppe vivono in questa scuola tanto particolare, bella, spaziosa quanto seria ed impegnata nel crescere e consolidare nozioni e amicizie importanti.

Lo ha ben raccontato Lorenzo Bruno, il nostro Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, con un po’ di emozione ma anche con il giusto tocco di fierezza, durante il discorso di benvenuto. E lo hanno espresso con entusiasmo anche i bimbi della Scuola dell’infanzia che hanno aperto le porte cantando un’allegra canzone che parla di palloncini colorati che si librano nell’aria portando a tutti belle e significative parole come allegria, amicizia e ti voglio bene.

Il Sindaco si è dimostrato piacevolmente impressionato per la calorosa accoglienza e ha voluto concretizzare il suo grazie lasciandoci un messaggio importante: “Continuate così – ha detto- con interesse e trasporto. Qui si impara a diventare cittadini, ciò che imparate e vivete insieme farà di voi persone migliori e di tutti voi un mondo migliore…guardate sempre al mondo con amore per avere intorno degli amici veri e la pace più solida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *