Quando E..State è solo insieme. Se è a Brusson è ancora meglio!
È facile stare insieme quando va tutto bene, il difficile è quando si devono superare le “montagne”, la salita non è mai facile e allora, forse, per trovare la forza ed il passo giusto si deve fare un po’ più vicino all’altro, si deve prestare uno sguardo al compagno, tendere la mano, cedere il passo e talvolta fermarsi ad aspettare…Il cammino a volte dolce, a tratti più aspri ci riserva sempre un paesaggio nuovo da ammirare, la bellezza della natura a stupire, la carica della compagnia a farci andare avanti…Una settimana è volata. È stata una vacanza ma anche una “palestra”: reale, sulla roccia, esperienza forte emotivamente e di vita che ha toccato ognuno e ha regalato nuove amicizie! Ci si porta a casa, nello zaino, un’intesa nuova, speciale! Non è un modo di dire, è un legame profondo che difficilmente svanirà. La montagna insegna a vivere, indubbiamente!
Grazie ai genitori che ci hanno affidato i loro figli fidandosi della nostra proposta. Grazie bambini e ragazzi per il dono prezioso della vostra unicità!! Grazie Brusson e a tutto il personale per la meravigliosa accoglienza e GRAZIE soprattutto alla Maestra Elena e alla Maestra Sara
per aver dato vita a questa bella avventura, per aver usato uno sguardo materno e un “mood” divertente e carico ogni giorno! Grazie per averci fatto sentire con il vostro esempio, la vostra attenzione e la vostra premura continua il senso vero e pieno dello stare insieme, tra verde, sole, pioggia ma anche meravigliosi arcobaleni.
Il saluto sul sentiero, incrociando l’altro, è augurio di buon cammino ma anche un calcio alla diffidenza, alla differenza. Su un sentiero si è tutti uguali! Questo è un prezioso insegnamento che ci portiamo a casa. E allora, tutti con il proprio zaino sulle spalle…si cammina!! Arrivederci Brusson al prossimo inverno!