Un saggio che brilla come ‘Una Notte a Broadway’ – parte 1
Nell’euforia e nell’entusiasmo di una serata piena di emozioni non credo sia sfuggita una frase pronunciata dal presentatore mentre introduceva lo spettacolo… “Notte a Broadway” saggio di fine anno dell’Istituto San Giuseppe. Sul palco si sono alternati attori e attrici, ballerini e ballerine, presentatori e presentatrici che insieme ad abilissimi e “super Rock and roll” musicisti e musiciste hanno messo a frutto gli insegnamenti di un lungo anno di lavoro ai Laboratori musicali e di teatro condotti dai loro docenti Kenny Valle e Micol Spolladore (quest’ultima docente e anche direttrice artistica di uno spettacolo coi fiocchi).
“L’arte più nobile è quella di rendere gli altri felici”… È stato questo il messaggio rivolto a tutta la numerosa platea ed è stato questo il filo conduttore, lo scopo di una serata cosi!!! Rendere gli altri felici partendo da sé stessi sostenendo reciprocamente.
I laboratori (Pon 2022 – Laboratorio di Teatro e Musica) avevano l’intento di lavorare sulle singole personalità facendo emergere per ognuno doti, capacità, limiti e potenziali per arrivare a comunicare, ad esprimersi, a raccontare di loro.
A noi tutti è arrivato diretto e chiaro il loro impegno ma anche e soprattutto la loro energia, la serenità e la disinvoltura di chi sa vestire un ruolo, ognuno con le proprie peculiarità, imperfezioni e timidezze, ognuno a dare un po’ di sé con un sorriso che arriva da dentro!
Complimenti a tutti, è stata proprio una bella serata.
Guarda tutte le foto del nostro spettacolo sulle pagine Facebook e Instagram!