GRATITUDINE PER DON BOSCO! e FESTA SIA
Allegria, Santità, Gesù,Eucaristia, Vangelo, Amore.
Sono le parole che ci ha regalato oggi il nostro Vescovo, Monsignor Guido Marini, durante l’omelia della Santa Messa in occasione della festa di San Giovanni Bosco.
Regalare parole vuol dire donare futuro, occasioni per riflettere e crescere.Mons Marini ci ha esortato ad essere pieni di gioia, di quella gioia che si vive in comunione, che si condivide e si partecipa perché “è più bello dare che ricevere” e perché “Dio ama chi dona con gioia”. Se noi teniamo Gesù nel nostro cuore, se abbiamo il nostro cuore sempre rivolto a Lui, se lo cerchiamo (nell’Eucarestia e nel dialogo continuo), se lo vogliamo nella nostra vita, saremo anche capaci di offrire del bene e di gioire del bene degli altri. È un atteggiamento umano ma ci rende più vicini alla Grazia di Dio. È questa la santità, è questa la vera lettura del Vangelo.
Dopo i nostri auguri al Vescovo per il suo compleanno, siamo tornati a Scuola ed abbiamo messo in pratica le parole donate e quella voglia di serenità, di incontro e di confidenza che alimentano il cuore contento.Giochi, balli, momenti di svago, festa (e il panino con il salame)!! Perché se vogliamo onorare Don Bosco dobbiamo essere positivi, grati e …non troppo complicati