Festa del Grazie – Edizione 2021
GRAZIE
È una parola semplice, a volte un po’ timida. La pronunciamo tante volte ma dovremmo ripeterla altrettante volte, e ancora di più. È tradizione da noi, nelle case di Don Bosco, vivere la gioia del dirsi reciprocamente Grazie. È una festa attesa che si è sempre svolta alla presenza e con la partecipazione attiva dei genitori, dei nonni, degli amici. L’anno scorso Vi abbiamo urlato il nostro grazie e ci è arrivato il vostro altrettanto forte in un video. È stato bello ma comunque un po’ strano. Ci siete mancati.
Oggi, ritornare a viverlo e ad esprimerlo qui, nel nostro cortile, è stata un’esplosione di gioia segno di speranza e di un futuro più chiaro. Sole caldo, profumo d’estate, profumo di buono, di bello e di spontaneo. Dalla bravissima Emma e le sue Girls che ci hanno cantato “Tintarella di luna” all’impeccabile mix pianola-violino, dalla batteria alla chitarra, passando per la canzone rap e i cori bellissimi.
La sinfonia è stata perfetta: il Grazie di quest’anno è stato un abbraccio per tutti ed in tutte le lingue.
Le foto parlano da sole e ti raccontano di una giornata di festa fino in fondo: seguici anche su Facebook per vedere altre foto!!