FINE ANNO SCOLASTICO, TEMPO DI BILANCI E DI RINGRAZIAMENTI
Mentre ci accingiamo ad affrontare un nuovo percorso non possiamo fare a meno di pensare al tempo appena passato ed ai passi fatti per sostenere e aiutare i nostri ragazzi nella loro crescita personale ed educativa. E’ importante per fare il punto e per guardare al futuro con obiettivi chiari e mirati.
Tanti sono stati i momenti che abbiamo potuto proporre ad alunni, docenti e genitori e siamo felici di essere arrivati a fine anno scolastico con ottimi risultati in termini di serenità e profitto. Spesso abbiamo documentato qui, sul nostro sito, tratti di vita scolastica ed eventi significativi. Alcuni andremo ancora ad illustrarveli per farvi compagnia nel corso dell’estate e perché ci piace avere sempre, a portata di mano, le notizie belle, come nell’album dei ricordi più cari.
Ora ci teniamo ed è giunto il momento di ringraziare – a nome di tutti, personale scolastico e famiglie – la FONDAZIONE CASSA RISPARMIO DI ALESSANDRIA. Nel corso dell’anno scolastico 2021-2022 all’Istituto San Giuseppe di Tortona è stato attivato un progetto finanziato proprio dalla FONDAZIONE CASSA RISPARMIO DI ALESSANDRIA con l’obiettivo di far fronte alle necessità didattiche ed educative dei ragazzi – per troppo tempo “distanti” a causa della pandemia e bisognose di ritrovare, all’interno dello spazio scolastico, una serena e sana dimensione dove ritrovarsi e studiare insieme con l’aiuto e l’intervento di persone qualificate.
Con la FONDAZIONE CRA abbiamo avuto l’opportunità di pensare, pianificare e realizzare tutto ciò. Non è cosa da poco soprattutto in un tempo dove ancora le difficoltà per i contagi Covid e le normative a volte rigide, hanno rischiato di isolare o di creare un senso di vuoto che noi invece abbiamo provato a colmare con pomeriggi di studio e di approfondimento, di dialogo e di momenti di aggregazione importanti.
Ringraziamo chi ci ha dato fiducia e ha intravisto nei nostri sforzi il desiderio di raggiungere e star vicino a tutti gli studenti con uno sguardo competente ed accogliente, con l’amore che Don Bosco ci ha insegnato e che i nostri giovani meritano.